La liposuzione è l’intervento che si occupa di rimuovere l’eccesso di grasso localizzato in alcune zone del corpo: guance, sottomento, fianchi, cosce, interno delle ginocchia, addome, polpacci, braccia, etc.
E’ uno degli interventi più praticati e discussi in assoluto.
Il suo scopo è quello di ridisegnare la silhouette del corpo e non quello di far dimagrire. Quindi non è necessario rimuovere grandi quantità di grasso (vecchie mega sedute operatorie con asportazione di 10-12 lt di grasso aspirato).
Attualmente i quantitativi di grasso rimossi si riducono assicurando una più rapida guarigione e soprattutto diminuendo i rischi per il paziente.
Si associa spesso al lipofilling.
Tecnica: tramite microincisioni di 3-4 mm., si inseriscono delle cannule di diametri variabili, che, con varie tecniche, aspirano il grasso in eccesso.
E’ possibile, se necessario, riposizionare parte di tale grasso, effettuando così un autotrapianto (lipoffiling), per migliorare ulteriormente la silhouette corporea.
La liposuzione del collo è l’intervento utile a rimuovere l’eccesso di grasso localizzato nella regione sottomandibolare e sotto mentoniera, che da un aspetto appesantito a tutto il viso. La quantità di grasso da rimuovere, in genere, è piuttosto contenuta, ma permette di stravolgere l’aspetto del viso rendendolo più fresco e slanciato.
Si associa spesso al lifting del viso.
Tecnica: tramite microincisioni di 2-3 mm., si inseriscono delle cannule di diametri variabili, che, rimuovono il grasso in eccesso.
Durata: 30 min
Anestesia: locale o locale con sedazione.
Ripresa: da 7-8 gg
La liposuzione dell’addome è un intervento chirurgico utile a rimuovere l’eccesso di grasso addominale, in presenza di una buona qualità di pelle che può, quindi, ricompattarsi dopo l’intervento.
È molto richiesto dagli uomini, in considerazione della maggior frequenza di tale accumulo addominale per ragioni ormonali.
Tecnica: attraverso microincisioni a livello pubico ed ombelicali, si procede alla introduzione di sottili cannule che aspirano il grasso in eccesso.
Anestesia: locale con o senza sedazione.
Durata: da 30 min ad 1 h.
Ripresa: circa 15 gg.
La liposuzione dei fianchi è l’intervento che si occupa di rimuovere l’eccesso di grasso localizzato ai lati dell’addome, in corrispondenza del punto vita.
Molto richiesto dalle donne, è una delle maggiori richieste da parte del sesso maschile, data la frequente presenza di grasso in questa posizione
Tecnica: attraverso micro incisioni di 3-4 mm, si rimuove il grasso eccedente
Durata: da 30 min a1h.
Anestesia: locale con sedazione.
Ripresa: da 3-4 gg a 20gg.
La liposuzione delle cosce è uno degli interventi maggiormente richiesti, data la elevata frequenza della presenza di adiposità localizzate ai lati delle cosce.
È l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il contorno delle cosce, slanciando l’insieme della gamba ed addolcendo il profilo che, in molto casi, risulterebbe molto duro e tozzo. Permette, inoltre, di ricreare un migliore equilibrio tra la metà superiore e quella inferiore del corpo, ottenendo un’armonia esteticamente molto gradevole.
Tecnica: attraverso microincisioni, si inseriscono sottili cannule che rimuovono e riposizionano il grasso corporeo in eccesso.
Anestesia: locale con o senza sedazione.
Durata: 1 h.
Ripresa: 3-4 settimane
La liposuzione delle ginocchia è la tecnica utile a rimuovere il grasso in eccesso presente a livello dalla faccia interna delle ginocchia stesse. Permette di rendere più slanciata la gamba, in molti casi, di camminare meglio
Tecnica: tramite microincisioni di 3-4 mm., si inseriscono delle cannule, che, con varie tecniche, aspirano il grasso in eccesso.
Durata: da 15 a 30 min.
Anestesia: locale.
Ripresa: 10-15 gg.
La tecnica di lipofilling esiste da molti anni, ma solo recentemente la si utilizza con maggiore conoscenza, in quanto stiamo imparando ad utilizzare le famose cellule staminali, di cui molto si parla e che ci consente di ottenere risultati meravigliosi.
Tecnica: consiste nel prelevare del grasso da una regione corporea e, dopo averlo trattato in vari modi come il lavaggio, la decantazione, la centrifugazione, etc, può essere re-iniettato in un’altra regione del corpo dello stesso individuo, ottenendo miglioramento della qualità della pelle sovrastante, aumento del volume dei seni, aumento di volume dei glutei, regolarizzazione del profilo corporeo, notevole cambiamento dei tessuti trattati in precedenza con radioterapia, etc.
Si tratta quindi di un vero e proprio autotrapianto di tessuto adiposo, da praticarsi sempre in sala operatoria.
Anestesia: locale con sedazione.
Durata: da 1 a 3 h.
Ripresa: da 2 a 15 gg.
Compila il form per essere ricontattata! Insieme capiremo come far diventare i tuoi desideri realtà!
Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per ogni paziente.
Compila il form, mandaci un’email oppure chiamaci. Sarà nostra premura ricontattarti il prima possibile per scoprire come possiamo esserti d’aiuto.
+39 335 830 8580
06 64824107
info@giovannismaldone.it