L’intervento chirurgico che corregge gli inestetismi dei padiglioni auricolari: dalle “orecchie a sventola” alle vere e proprie malformazioni.
Tecnica: le incisioni si effettuano, salvo particolari esigenze, dietro il padiglione auricolare, potendo così rendere quasi invisibili le cicatrici.
Durata: 1-2 h.
Anestesia: locale con sedazione.
Ripresa: massimo in 7 gg.
La tecnica si avvale di aghi cortissimi sottilissimi che devono veicolare il farmaco ad 1 mm. di profondità con molteplici punti di inoculazione.
La chirurgia degli ex grandi obesi, detta chirurgia post-bariatrica, tratta tutti quei casi in cui c’è stato un grande dimagrimento (30-50 kg o di più), che ha provocato degli enormi rilassamenti dei tessuti che non hanno avuto la possibilità di ricompattarsi, e quindi provocano, oltre che degli sgradevoli inestetismi, anche degli enormi problemi alla persona, come ulcere cutanee, ernie addominali di vario genere, difficoltà della deambulazione, etc, per non parlare della socializzazione quotidiana e lavorativa.
La chirurgia post-bariatrica ha lo scopo di eliminare, o se non è possibile almeno ridurre, in tutti i distretti corporei, tali limitazioni, per migliorare la qualità di vita di tali persone.
Durata: 2 o 6 h.
Anestesia: epidurale o generale.
Ripresa: 30 gg circa.
I re-interventi o interventi secondari, sono tutti quegli interventi che è necessario effettuare in seguito a complicanze chirurgiche, risultati estetici insoddisfacenti, o comunque, in tutti quei casi in cui i risultati del primo intervento non sono quelli auspicati.
Riguarda tutti i distretti corporei: viso, seno, addome, cosce, etc.
Compila il form per essere ricontattata! Insieme capiremo come far diventare i tuoi desideri realtà!
Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per ogni paziente.
Compila il form, mandaci un’email oppure chiamaci. Sarà nostra premura ricontattarti il prima possibile per scoprire come possiamo esserti d’aiuto.
+39 375 82 11 700
06 64824107
segreteria@giovannismaldone.it