L’addominoplastica è l’intervento chirurgico che corregge l’eccesso di pelle e grasso presente sull’addome in seguito a rilassamento dei tessuti per dimagrimento, gravidanza, invecchiamento, fino ai casi in cui si ha un vero e proprio grembiule addominale (addome pendulo), per arrivare fino alla cosidetta chirurgia post-bariatrica, cioè quando si rilassano tutti i tessuti del corpo con veri e propri crolli di pelle-grasso-muscoli per grossi dimagrimenti (50-100 o più kg).
Si tratta quindi di un intervento che può avere sia valenza estetica che funzionale, si associa anche a liposuzione, mastoplastica riduttiva, mastopessi, lifting cosce, chiusura di ernie e diastasi dei muscoli dell’addome.
Tecnica: si utilizza un accesso che lascerà una cicatrice a livello pubico di lunghezza variabile in relazione all’ ampiezza dell’addome; tale cicatrice potrà avere anche un piccolo tratto verticale al centro che risale verso l’ombelico. Nei casi più importanti l’ombelico viene riposizionato.
Anestesia: locale o generale, a seconda dell’estensione della zona su cui intervenire.
Durata:da 30 min a 3 h.
Ripresa: da 7 a 30 gg.
La mini addominoplastica è l’intervento chirurgico utile a risolvere gli inestetismi della zona addominale al disotto dell’ombelico come rilassamenti delle pelle, dei muscoli, adiposità localizzate, piccole ernie, smagliature.
E’ un intervento con valenza sia estetica che funzionale.
Tecnica: utilizza un’incisione molto bassa e corta, a livello pubico, che potrà essere facilmente nascosta; l’ombelico non viene mai riposizionato.
Anestesia: locale o peridurale..
Durata:da 30 min ad 1h circa.
Ripresa: da 7 a 15 giorni.
Compila il form per essere ricontattata! Insieme capiremo come far diventare i tuoi desideri realtà!
Ogni paziente percorre un percorso unico e proprio per questo sviluppiamo un’esperienza personalizzata per ogni paziente.
Compila il form, mandaci un’email oppure chiamaci. Sarà nostra premura ricontattarti il prima possibile per scoprire come possiamo esserti d’aiuto.
+39 375 82 11 700
06 64824107
segreteria@giovannismaldone.it